Giarre, 26enne arrestato per tentata estorsione: intimidisce la vittima esplodendo colpi di pistola a salve -
Catania
14°

Giarre, 26enne arrestato per tentata estorsione: intimidisce la vittima esplodendo colpi di pistola a salve

Giarre, 26enne arrestato per tentata estorsione: intimidisce la vittima esplodendo colpi di pistola a salve

Litiga con un addetto alla manutenzione di motozappe agricole chiedendogli una riparazione (la sostituzione delle lame) e al suo diniego lo minaccia pesantemente sparando in aria, a scopo intimidatorio, alcuni colpi di pistola a salve. Le manette sono scattate ai polsi di un 26enne di Nunziata, venditore ambulante, con l’accusa di tentata estorsione.

I fatti sono avvenuti ieri sera a Giarre, in via Ruggero I, nella borgata di Santa Maria la Strada, nei pressi dell’officina. A denunciare l’episodio è stata la stessa vittima, un operaio 59enne di Giarre, che ha raccontato ai carabinieri quanto era accaduto poco prima, ovvero di essere stato minacciato dal 26enne di riparare una motozappa pretendendo la manutenzione senza però pagare.

Opponendosi fermamente alla richiesta, la vittima sarebbe stata poi pesantemente intimidita, come detto ritrovandosi di fronte il 26enne di Nunziata che avrebbe esploso in aria alcuni colpi di pistola a salve marca Bruni mod.92, che ha tirato fuori dalla tasca.

I carabinieri in tarda serata, dopo avere ricostruito la dinamica, hanno poi rintracciato l’uomo e lo hanno arrestato, come detto,  con l’accusa di tentata estorsione. L’uomo è stato condotto agli arresti domiciliari.

 

Potrebbero interessarti anche