Il Giarre piazza altri due colpi. Oggi, amichevole con il Catania -
Catania
22°

Il Giarre piazza altri due colpi. Oggi, amichevole con il Catania

Il Giarre piazza altri due colpi. Oggi, amichevole con il Catania

Dopo una fase di standby, dovuta alla consapevolezza che la scelta di un centrocampista adeguato alle istanze della società non potesse avvenire nel segno della fretta, il club di via Olimpia ha individuato il profilo più idoneo a rimpolpare la linea mediana.

L’amarezza per il fallimento della trattativa mirata all’ingaggio del centrocampista brasiliano Rafael Sciani, il quale ha rifiutato la casacca gialloblù per motivi familiari, non ha scoraggiato la dirigenza del Giarre 1946 del presidente Nirelli, in materia di acquisizione delle prestazioni di un mediano in grado di conferire qualità al centrocampo.

Ed è così che la dirigenza gialloblù, dopo aver sondato il terreno prima per Santo Privitera, centrocampista l’anno scorso in forza al Pedara San Pio X, e poi per il regista Alessandro Zumbo, nella scorsa stagione in forza al Città di Scordia, ha virato verso Simone D’Arrigo, classe 83′, proveniente dal Milazzo.

Grazie alla mediazione dell’ex coordinatore dell’area tecnica del Giarre Pasquale Sanseverino, l’ingaggio del centrocampista ex Tiger Brolo, è divenuto realtà.

Nella partitella di ieri, la quale ha segnato l’inizio della preparazione in vista della prossima stagione agonistica d’Eccellenza, D’Arrigo ha messo in mostra le sue qualità in fase di costruzione di una manovra funzionale al rifornimento degli attaccanti.

Insieme a lui, a seguito delle trattative intavolate dal terzino Alessandro Curcuruto, è arrivato alla corte del presidente Giulio Nirelli anche il portiere classe 91′ Vincenzo Colonna. Quest’ultimo, alto 1,85 cm, aveva già militato nel Giarre nella stagione d’ Eccellenza 2010/2011. Ad allenarlo nelle file dei gialloblù, fu proprio l’attuale tecnico del Giarre Gaertano Mirto. Colonna, ex Paternò, Sporting Viagrande e Atletico Catania, nella scorsa stagione ha militato nel Biancavilla.

Colonna e D’Arrigo, si aggiungono dunque alla lista dei nuovi ingaggi, composta dal difensore centrale Roberto Miano, dall’attaccante Antonino Carbonaro e dall’esterno offensivo Giovanni Caputa. Il Giarre 1946 inoltre, ha ufficializzato l’ingaggio del preparatore atletico di San Giovanni Montebello Simone Canino, il quale rientra anche nell’organigramma tecnico della Jonia Calcio. Canino, nella passata stagione, ha contribuito, con la sua metodologia di lavoro, al raggiungimento della finale nazionale di Coppa Italia da parte del Troina, volato in serie D in virtù di tale traguardo.

Intanto oggi alle ore 17.30 a Torre del Grifo, il Giarre affronterà in amichevole il Catania di Lucarelli (formazione di Lega Pro). La partita, si giocherà a porte chiuse.

Tuttavia, sarà una sfida che inevitabilmente riporterà indietro nel tempo i tifosi del Giarre. Erano infatti gli anni 90′ quando Giarre e Catania davano vita a dei derby entusiamanti, i quali, in più di una circostanza, sono culminati in una vittoria dei gialloblù.

Umberto Trovato

 

Potrebbero interessarti anche