Riposto, tentano di rubare un trattore: inseguiti e arrestati -
Catania
14°

Riposto, tentano di rubare un trattore: inseguiti e arrestati

Riposto, tentano di rubare un trattore: inseguiti e arrestati

Avevano tentato di rubare un trattore marca “Brumi”, all’interno di un garage di via Mario Carbonaro, nel rione popolare di Quartirello, di proprietà di un imprenditore di Zafferana Etnea, ma sono stati scoperti e arrestati.

Le manette sono scattate ai polsi di un 28enne di Giarre, Francesco Mammino e un minorenne di 17 anni, di origine romena, bloccati dai carabinieri del Norm al termine di un breve inseguimento.

I due ladruncoli nel cuore della notte sono stati sorpresi mente armeggiavano attorno al trattore e si accingevano a portarlo via.

Accortisi della presenza dei carabinieri si erano dati alla fuga, ma, come detto, dopo un breve inseguimento, sono stati bloccati e arrestati in flagranza di reato per furto aggravato.

Il 38enne, con precedenti, è stato condotto ai domiciliari, in attesa della direttissima, mentre il minore è stato rinchiuso nel centro di accoglienza per minori di via Franchetti a Catania.

Gli attrezzi utilizzati per forzare la saracinesca sono stati posti sotto sequestro mentre la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

Potrebbero interessarti anche