Mascali, riparato il guasto alla condotta idrica che ha lasciato a secco Carrabba -
Catania
16°

Mascali, riparato il guasto alla condotta idrica che ha lasciato a secco Carrabba

Mascali, riparato il guasto alla condotta idrica che ha lasciato a secco Carrabba

Il problema della mancanza d’acqua in alcune zone di Mascali e nelle frazioni di Carrabba e Fondachello è stato risolto dopo 5 giorni, nella tarda serata di ieri, quando gli operai comunali hanno riparato il guasto ad un tratto della conduttura comunale e l’erogazione dell’acqua potabile è tornata a regime.

Sull’argomento l’assessore Alberto Cardillo in un post su facebook ha scritto: “Il tratto di condotta idrica che si era gravemente danneggiato nei giorni scorsi, cagionando naturali difficoltà ai cittadini in alcune zone del Comune di Mascali, è stato riparato. La questione, in quanto riguardante un servizio essenziale, è stata prioritaria per l’Amministrazione ed in modo particolare per l’assessore all’acquedotto, Paolo Virzì. Il servizio di fornitura torna regolare grazie al pronto intervento del responsabile tecnico del servizio acquedotto, Sebastiano Di Prima e degli operai comunali, i quali hanno subito individuato la zona di intervento. I tempi di risoluzione del problema sono stati poi dettati dalla necessità di reperire i pezzi necessari per esperire l’intervento in maniera completa, stabile e sicura”.

Dure le critiche degli utenti della piattaforma social che rimproverano all’Amministrazione di non essere intervenuta celermente, di non avere adeguatamente informato la cittadinanza e di non essere riuscita a limitare i disagi per l’utenza anche attraverso l’utilizzo di autobotti.

Potrebbero interessarti anche