Operazione Estate Sicura, controlli a tappeto dei Cc sul lungomare e a Riposto: 2 denunce -
Catania
16°

Operazione Estate Sicura, controlli a tappeto dei Cc sul lungomare e a Riposto: 2 denunce

Operazione Estate Sicura, controlli a tappeto dei Cc sul lungomare e a Riposto: 2 denunce

I carabinieri della compagnia di Giarre con il supporto del battaglione Sicilia hanno fatto scattare una operazione preventiva denominata “Estate Sicura” nel corso della quale sono state denunciate due persone: un pregiudicato ripostese di 31 anni, trovato in possesso di circa 50 grammi di marijuana e un 24enne, sempre di Riposto, accusato del furto di un telefonino avvenuto sul lungomare ai danni di una ragazza.

Nel corso dell’operazione sono stati poi sanzionati in via Mattarella e sul lungomare una decina di posteggiatori abusivi ai quali, i militari dell’Arma hanno sequestrato le somme che avevano indebitamente incassato dai “clienti”.

Segnalati alla Prefettura di Catania un 24enne e un 15enne, rispettivamente di Fiumefreddo di Sicilia e Santa Venerina, per uso personale di sostanze stupefacenti. Fermati in spiaggia e perquisiti sono stati trovati in possesso di alcuni “spinelli” preparati con della marijuana.

Nell’ambito del medesimo servizio sono state controllati 46 persone, 20 veicoli, eseguite 7 perquisizioni personali nonché elevate sanzioni per violazione al Codice della strada per un valore complessivo di oltre 2.000 euro.

Potrebbero interessarti anche