Mascali, la frazione di Carrabba senza acqua da sabato scorso -
Catania
16°

Mascali, la frazione di Carrabba senza acqua da sabato scorso

Mascali, la frazione di Carrabba senza acqua da sabato scorso

Sono davvero esasperati gli abitanti della frazione mascalese di Carrabba e della zona alta di Mascali che da sabato scorso ormai sono senza acqua potabile.

In questa torrida estate è impossibile anche fare una doccia rigenerante per non parlare dei grossi disagi per turisti e albergatori sul piede di guerra per il grave disservizio e per il danno alle strutture ricettive.

“Il Comune – per quanto riferisce il consigliere di opposizione Emanuele Nigrì che si è recato presso gli uffici comunali competenti – mi ha spiegato che si tratta di un guasto alla conduttura idrica nella parte che approvvigiona Carrabba e Mascali alta. Mi avevano assicurato che in attesa che il guasto venisse riparato una autobotte del Comune avrebbe distribuito acqua potabile nella frazione di Carrabba all’asciutto ormai da giorni, ma fino a questo momento il servizio non è stato attivato”.

Tanti disagi soprattutto per anziani, bambini e per le ordinarie esigenze domestiche. Molti gli utenti che non sono dotati di serbatoi per convogliare l’acqua potabile e che chiedevano almeno di essere avvisati del guasto alla condotta.

“Ogni anno la stessa storia – scrive Giusi su facebook- una volta perché non c’è pressione sufficiente, un’altra perché si preferisce approvvigionare Fondachello e un’altra perché c’è un guasto. E’ una vergogna, il diritto all’acqua è sacro!”

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche