Fondachello, 46enne colto da malore in spiaggia. Un altro rischia di annegare in piscina: doppio intervento elisoccorso -
Catania
16°

Fondachello, 46enne colto da malore in spiaggia. Un altro rischia di annegare in piscina: doppio intervento elisoccorso

Fondachello, 46enne colto da malore in spiaggia. Un altro rischia di annegare in piscina: doppio intervento elisoccorso

Un 46enne di Pedara ha accusato un malore mentre era in acqua nel tratto di mare tra il lido Sirius e il lido Luna Rossa. l’uomo si trovava in barca con un amico. All’improvviso è stato colto da un malore ed è caduto in acqua.

Alcuni bagnanti, accortisi della scena, lo hanno soccorso e allertato il 118. In spiaggia sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia municipale di Mascali, al fine di agevolare le operazioni di soccorso.

L’uomo in gravissime condizioni è stato soccorso dal 118. Considerata la delicata situazione è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso che è atterrato presso l’elipista di Sant’Anna per trasportare il 46enne al Cannizzaro. L’uomo , secondo quanto si è appreso, versa in gravi condizioni, con la prognosi riservata: attualmente intubato in terapia intensiva.

E nella tarda mattinata di oggi l’elicottero del 118 è atterrato a Giarre nell’elipista dello stadio di atletica dove ha prelevato un paziente, un uomo dell’età apparente di 46-47 anni, che ha rischiato di annegare in una piscina.

Dopo il primo trattamento nell’area dell’emergenza è stato ricoverato in Rianimazione, al Cannizzaro di Catania, dove si trova in terapia intensiva, con prognosi riservata.

Mario Previtera

Potrebbero interessarti anche