Riposto, visita istituzionale assessore regionale Luigi Bosco: via libera a tre progetti -
Catania
14°

Riposto, visita istituzionale assessore regionale Luigi Bosco: via libera a tre progetti

Riposto, visita istituzionale assessore regionale Luigi Bosco: via libera a tre progetti

Visita istituzionale in Municipio dell’Assessore regionale delle Infrastrutture e Mobilità, Luigi Bosco. Ad accogliere il rappresentante di governo, il sindaco Enzo Caragliano, i rappresentanti della Giunta, il presidente del Consiglio, Mariella Di Guardo e alcuni consiglieri.

L’assessore Bosco a margine dell’incontro che si è svolto nel salone del Vascello, ha consegnato al sindaco Caragliano tre decreti di finanziamento di altrettante opere pubbliche.

Si tratta di tre progetti finanziati dalla Regione – redatti dall’Utc – e si riferiscono alla riqualificazione del centro storico di Torre Archirafi (lavori finanziati per 1 milione e 67 mila euro);  manutenzione straordinaria della chiesa Maria Santissima Addolorata e dell’annesso convitto dell’ex Orfanotrofio di via Cavour (795 mila euro);  recupero conservativo della chiesa San Martino Vescovo di Carruba, compresi i locali parrocchiali (circa 117 mila euro).

L’assessore Bosco ha infine confermato la propria disponibilità per concretizzare il progetto riguardante le opere complementari per la protezione dello specchio acque del primo bacino del porto turistico e per il quello della “Strada di collegamento diretto dalla SS 114, in prossimità dello svincolo della A 18 di Giarre, con i centri abitati di Riposto.

Potrebbero interessarti anche