Giarre Calcio: Bonanno neo allenatore della Juniores. Dietrofront di Sciani -
Catania
24°

Giarre Calcio: Bonanno neo allenatore della Juniores. Dietrofront di Sciani

Giarre Calcio: Bonanno neo allenatore della Juniores. Dietrofront di Sciani

Il Giarre 1946 del presidente Giulio Nirelli e dei soci che lo affiancano, continua a lavorare sottotraccia con l’obiettivo di riempire le caselle vuote e completare la costruzione della squadra.

Sul fronte del mercato in entrata, la trattativa per il tesseramento di Rafael Sciani, centrocampista l’anno scorso in forza all’Atletico Campofranco nel girone A di Eccellenza, era ormai ufficiosamente chiusa. Tuttavia, per motivi strettamente familiari, il giocatore ha fatto marcia indietro, esternando disagio in materia di trasferimento.

I contatti tra il club gialloblù e il procuratore del giocatore brasiliano non sono ancora cessati. Ciononostante, la contrattazione per l’ingaggio di Sciani ha conosciuto una brusca involuzione. Intanto però, il club gialloblù ha comunicato che, nel caso in cui la trattativa dovesse saltare, saranno valutati altri profili in funzione della necessità di rinforzare la linea mediana.

Relativamente alle possibilità di tesseramento dell’attaccante centrale Salvatore Messina, proveniente dal Dattilo ed in passato in forza alla Leonfortese in serie D quando ad allenarla era l’attuale tecnico gialloblù Gaetano Mirto, la trattativa sembra ormai essere andata in porto.

La duttilità dell’attaccante, in grado di occupare diverse posizioni nel campo, ha indotto la società ad accelerare i tempi per chiudere l’affare. La stretta finale per il definitivo assalto all’attaccante classe 97′ sembra dunque essersi tradotta in un esito positivo.

Proseguono invece i mugugni del centrocampista Rosario Patti, dubbioso, per motivi di natura familiare, sulla sua permanenza nel Giarre. Il club di via Olimpia però continua a rimanere fermo nelle sue posizioni, affermando che il giocatore rimarrà anche nella prossima stagione in gialloblù.

Intanto, dopo aver ingaggiato l’attaccante esterno ex Pedara San Pio X Giovanni Caputa, l’attaccante ex Sicula Leonzio e Real Città di Paternò Antonino Carbonaro e il difensore ex Rocca di Capri Leone Roberto Miano, il Giarre è a caccia di un terzino sinistro.

Le trattative fallite in merito ai tentativi di tesseramento del difensore centrale Marco Trovato e del terzino sinistro Orazio Urso, poi accasatisi al Paternò, non hanno fiaccato la volontà del sodalizio gialloblù di potenziare la linea difensiva. Il portiere classe 95′ Giovanni Nicotra, tra i protagonisti della promozione del Giarre in Eccellenza nel 2013/2014, ha invece chiuso la sua esperienza in gialloblu.

Per quanto concerne il settore “Juniores”, il club jonico ha affidato l’incarico di allenatore della predetta squadra al tecnico Alessandro Bonanno, con un passato da giocatore in Promozione nell ‘AC S. Stefano (provincia di Varese), oltre che nello Sporting Giarre in Terza Categoria. Bonanno, nella stagione 2009/2010 vinse un campionato di serie D di calcio a 5 con il Real Giarre per poi ricoprire il ruolo di allenatore-giocatore nel Fiumefreddo di calcio a 5.

Umberto Trovato

 

Potrebbero interessarti anche