Controlli serrati nel territorio dei carabinieri: un arresto e quattro denunce -
Catania
17°

Controlli serrati nel territorio dei carabinieri: un arresto e quattro denunce

Controlli serrati nel territorio dei carabinieri: un arresto e quattro denunce

Cosi come ampiamente anticipato ieri da Gazzettinonline, i carabinieri della compagnia di Giarre al termine di un servizio coordinato hanno arrestato un pregiudicato ripostese e deferito quattro persone.

Le manette sono scattate ai polsi del 44 enne ripostese Angelo Catanzaro in esecuzione di un ordine per l’espiazione di pena detentiva emesso dal Tribunale di Catania.

Condannato dai giudici per furto aggravato, lesioni personali e detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, sconterà la pena comminatagli, equivalente a mesi 7 e giorni 29 di reclusione, nel proprio domicilio.  Denunciato, in collaborazione con personale della Guardia di Finanza e della locale Polizia Municipale, un 37enne di Mascalucia, titolare di una struttura ricettiva di Santa Venerina nella quale erano ospitati irregolarmente sei cittadini albanesi (per mancata comunicazione all’autorità di pubblica sicurezza).

Denunciata una ragazza di 23 anni di Acireale, poiché ritenuta responsabile della violazione delle norme in materia di cose sottoposte a sequestro. Fermata ad un posto di controllo conduceva un motociclo già precedentemente sequestrato.

Denunciato un 36enne di Mascali per guida senza patente con recidiva. L’uomo è stato sorpreso alla guida della propria autovettura senza il titolo di guida poiché già revocato.

Denunciato un 49enne di Giarre, poiché ritenuto responsabile di possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Fermato sul lungomare di Fondachello di Mascali nascondeva sulla propria autovettura utensili comunemente utilizzati per le effrazioni delle portiere delle autovetture.

Nell’ambito del medesimo servizio sono state controllate 20 persone, 8 veicoli, eseguite 3 perquisizioni personali nonché elevate sanzioni per violazione al codice della strada per un valore complessivo di oltre 600 euro.

Potrebbero interessarti anche