Mascali, la Giunta approva il Bilancio 2016 e azzera il "buco" -
Catania
12°

Mascali, la Giunta approva il Bilancio 2016 e azzera il “buco”

Mascali, la Giunta approva il Bilancio 2016 e azzera il “buco”

La Giunta comunale di Mascali ha approvato nella tarda mattinata di oggi lo schema di Bilancio 2016, importante passo propedeutico per i successivi adempimenti, tra cui lo stesso Bilancio 2017. Il sindaco Luigi Messina che detiene la delega alle Finanze esprime soddisfazione precisando che il lavoro sinergico degli uffici finanziari dell’Ente coordinati dal ragioniere generale Francesca Sapienza ha consentito di azzerare quel potenziale buco di circa 900 mila euro.

“E’ stato un lavoro certosino – afferma in una nota il sindaco Messina – al termine del quale è stato possibile individuare e tenere in considerazione alcuni importanti incassi, crediti importanti, alcuni dei quali derivanti anche dall’edilizia popolare (canoni di locazione) oltre a maggiori accertamenti nell’ambito dei tributi. Ringrazio per la piena e fattiva collaborazione la Giunta tutta, il ragioniere dell’Ente, Sapienza, l’attuale reggente Giorgio Garufi con il coordinamento del Segretario generale Milazzo”.

Non restano che gli step successivi. Lo schema di Bilancio 2016 è stato prontamente trasmesso all’organo di revisione contabile per le valutazioni e contestualmente al Consiglio comunale.

Potrebbero interessarti anche