Giardini Naxos: Fabrizio Chillemi nuovo vicepresidente di “Idee in Movimento” -
Catania
12°

Giardini Naxos: Fabrizio Chillemi nuovo vicepresidente di “Idee in Movimento”

Giardini Naxos: Fabrizio Chillemi nuovo vicepresidente di “Idee in Movimento”

Il neo dottore in Scienze della Comunicazione sostituisce Alessandro Strano, dimessosi dalla carica per motivi familiari. Nelle prossime settimane estive, intanto, l’associazione intensificherà il proprio impegno sul fronte dello sport organizzando, tra l’altro, un torneo di basket, mentre è ancora in corso la “Don Bosco Cup” di Calcio a 5

L’associazione culturale “Idee in Movimento”, costituita due anni fa a Giardini Naxos, ha un nuovo “numero due”. Da qualche giorno, infatti, il vice del presidente Giuseppe Leotta è Fabrizio Chillemi, subentrato ad Alessandro Strano, dimessosi dalla carica per impegni familiari.

Il neo vicepresidente Chillemi, fresco di laurea in Scienze della Comunicazione, di “Idee in Movimento” è un attivista della prima ora.

«Al dottor Chillemi – ha dichiarato il presidente Leotta – vanno i nostri più sinceri auguri di buon lavoro nella consapevolezza che saprà interpretare al meglio il ruolo meritatamente assegnatogli. Al suo predecessore Alessandro Strano rivolgiamo, inoltre, sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto ed un “in bocca al lupo” per il futuro».

Per l’associazione “Idee in Movimento” si profila, intanto, un’estate all’insegna dello sport. Mentre proseguono gli incontri della “Don Bosco Cup”, torneo di Calcio a 5 con circa centocinquanta atleti iscritti, partirà a breve, nella palestra di contrada Mastrociccio, la “Idee In Movimento Cup”, torneo di basket con otto squadre ai nastri di partenza.

«Il rapporto tra il nostro sodalizio e la cultura sportiva – tiene a sottolineare il presidente Giuseppe Leotta – risale ai primi mesi di vita di “Idee in Movimento”. Attraverso i vari eventi agonistici da noi organizzati nonché il Premio intitolato al compianto nostro concittadino Tanino Brunetto, tentiamo di comunicare un’idea di sport come motore dell’inclusione sociale, in grado di costruire ponti al posto di muri puntando su valori quali l’onestà, il rispetto reciproco, il gioco di squadra ed il fair play».

Rodolfo Amodeo

 

FOTO: Il nuovo vicepresidente di “Idee in Movimento”, Fabrizio Chillemi, il giorno della sua laurea e nel riquadro (da sinistra) il presidente Giuseppe Leotta ed il vicepresidente dimissionario Alessandro Strano

Potrebbero interessarti anche