#Siciliescion: vince la diplomazia dell'avvocato dai capelli dorati -
Catania
16°

#Siciliescion: vince la diplomazia dell’avvocato dai capelli dorati

#Siciliescion: vince la diplomazia dell’avvocato dai capelli dorati

Giunge al termine #Siciliescion, e a trionfare è Veronica Schirripa. Sarà lei la nuova voce della moda siciliana che influenzerà il web con i suoi consigli sul mondo fashion e su noti brand nazionali ed internazionali.

Il contest che l’ha resa da semplice partecipante a protagonista assoluta è stato per lei il trampolino di lancio professionale grazie alla formazione e ad un percorso sul campo che le consentirà per 1 anno di calarsi in una delle professioni più gettonate del momento.

#Siciliescion giunge al termine. Il contest social di moda si trasforma adesso in una celebrazione di una studentessa: Veronica Schirripa, prossima alla laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Catania e motivata organizzatrice di eventi, è stata scelta dalla giuria tecnica per rappresentare il noto negozio di abbigliamento di Giarre.

Un’attività, quella della fashion blogger, che è ormai diventata un vero e proprio impiego per molte ragazze appassionate di moda e che hanno desiderio di affermarsi e dire la propria in questo campo. In un momento di crisi occupazionale giovanile, un evento riesce a regalare ad una ragazza un’esperienza formativa unica e opportunità professionali così com’è successo alle precedenti vincitrici, Claudia Salvini e Marica Cipriani.

#Siciliescion, infatti, è stato un fashion trip che ha permesso a 40 aspiranti fashion blogger, amanti del settore fashion, di beauty e scrittura, di raggiungere sabato 3 giugno, a bordo di un bus, i principali paesi del vulcano più alto d’Europa dove ogni singola ragazza si è immortalata in foto uniche e particolari.

Dopo l’evento itinerante le partecipanti sono state premiate per le loro scelte stilistiche, fotografiche e soprattutto per il contenuto dei loro articoli, dove hanno provveduto a raccontare i loro outfit. Il consenso del pubblico è stato entusiasmante visti i grandi numeri raggiunti in brevissimo tempo: in meno di una settimana dall’evento sono state raggiunte oltre 300.000 interazioni sui social.

Salgono sul podio anche Costanza Dicorrado, 18 anni di Adrano, neodiplomata e appassionata di viaggi e youtuber fin da piccolissima; Martina Furnari, in arte Martin Fu, 25 anni, make up artist professionista di Paternò; Barbara Palumbo, giovanissima mamma di 23 anni esperta di fitness e Ania Bella, la più giovane tra tutte, appena 16 anni, ma con le idee chiare sul mondo della moda e delle passerelle in particolare.

A giudicare le 5 finaliste una giuria di eccezione, oltre ai promotori dell’evento, Angela e Tony Trovato, professionisti nel settore della moda da oltre 25 anni, hanno dato il loro giudizio il fotografo ufficiale del concorso Giuseppe dell’Arte, Sarah Micalizzi, event manager di Siciliescion 2017 e due volti noti delle passerelle: Vanessa Parisi, modella e fotomodella internazionale di Acireale, vincitrice di numerosi concorsi da Miss Motors a Miss Princess of the Globe & Photomodel of the Universe, oltreché imprenditrice affermata in Italia e all’estero e Susanna Mineo, con un’esperienza decennale nel campo dell’equitazione, scherma, moda, recitazione, portamento oggi è un’affermata mental coach.

Edizione da record per partner raccolti, casting effettuati e infine durata della sessione di valutazione della giuria. Ci sono volute ben due ore (più del doppio delle precedenti edizioni) per scegliere la vincitrice. Appuntamento al primo articolo sul web della Vincitrice 2017, Veronica Schirripa.

Potrebbero interessarti anche