Giarre, il III Istituto Comprensivo augura il “buon ritiro” a tre colleghi -
Catania
13°

Giarre, il III Istituto Comprensivo augura il “buon ritiro” a tre colleghi

Giarre, il III Istituto Comprensivo augura il “buon ritiro” a tre colleghi

Hanno salutato la scuola, carichi di tanta commozione, circondati dall’affetto dei colleghi e dei propri familiari, i docenti di scuola Secondaria di Primo Grado Alfina Fichera e Carlo Arcidiacono, unitamente alla collaboratrice amministrativa Pina Cali, del Terzo Istituto Comprensivo di Giarre, giunti alla fine della loro carriera scolastica.

Conclusa brillantemente la loro attività educativa, i docenti Fichera (Matematica e Scienze) e Arcidiacono (Educazione Fisica), stimati da alunni e genitori, al termine dell’ultima seduta di Collegio Docenti, dell’anno scolastico appena concluso, svoltasi, nei giorni scorsi, nell’aula magna del plesso Macherione, hanno ricevuto il plauso del dirigente scolastico, dott.ssa Rossana Maletta, e dei colleghi tutti, per il prezioso lavoro svolto nella scuola negli anni della loro lunga carriera.

Serietà e competenza alla base del loro operato. “Discrezione e disponibilità” i valori che hanno distinto la professoressa Fichera, “tenacia e ironia” tra le doti del professore Arcidiacono, instancabile organizzatore di tornei, gare ed eventi sportivi per gli alunni dell’istituto.

Elegante, ma sobria la cerimonia di commiato all’interno della quale il dirigente ha avuto parole di elogio anche per la signora Cali lodata per la “precisione e l’ordine” nello svolgimento delle proprie mansioni. Doni e fiori, alla fine della cerimonia, sono stati offerti ai pensionati dai colleghi prima di prendere parte ad un ricco rinfresco, offerto agli intervenuti dai festeggiati, nel cortile della scuola.

Rosalba Azzarelli

Potrebbero interessarti anche