Giarre Calcio: arriva l'attaccante Giovanni Caputa. Compagno rimane in gialloblù -
Catania
18°

Giarre Calcio: arriva l’attaccante Giovanni Caputa. Compagno rimane in gialloblù

Giarre Calcio: arriva l’attaccante Giovanni Caputa. Compagno rimane in gialloblù

Giarre scatenato. E’ scoppiettante la sessione estiva di mercato dalle parti di via Olimpia. A fronte delle richieste della tifoseria locale, desiderosa di assistere ad un campionato più consono al balsone del Giarre e dunque della sua gloriosa storia, la società gialloblù del presidente Giulio Nirelli e dei suoi soci non si è fatta pregare, inanellando dei colpi compatibili con una progettualità protesa verso ambiziosi traguardi.

Dopo l’arrivo dell’attaccante classe 89′ ex Pedara San Pio X e Real Città di Paternò Antonino Carbonaro, e dopo l’acquisizione delle prestazioni del difensore centrale classe 96′ ex Rocca di Capri Leone Roberto Miano, il Giarre si è assicurato le “performance” dell’attaccante classe 93′ Giovanni Caputa.

Il predetto attaccante di Catenanuova, è un atleta poliedrico in materia di occupazione di posizioni nella linea offensiva. Caputa, dotato di un destro efficace, è un attaccante che, in un reparto avanzato a tre, ha solitamente occupato la posizione di esterno offensivo sinistro. Tuttavia, è anche in grado di agire da mezza punta, da prima punta o da ala.

Con l’Adrano, in serie D, Caputa ha anche indossato i panni dell’esterno di centrocampo. Il ragazzo classe 93′ è un pupillo del tecnico gialloblù Gaetano Mirto, poichè, quando quest’ultimo allenò la Leonfortese, Caputa fu uno dei punti di forza della sua squadra. Con Gaetano Mirto, Caputa ha vinto qualche anno fa un campionato di Eccellenza per poi rimanere nelle file della Leonfortese in serie D.

Tra Eccellenza e serie D, con la casacca della Leonfortese, Caputa ha realizzato più di 20 goal. L’attaccante in questione, vanta anche una militanza in Lega Pro con la maglia del Catanzaro. Nella stagione precedente, Caputa ha disputato una tranche di regular season con l’Igea Virtus in serie D, per poi giocare con il Pedara San Pio X in Eccellenza.

Domani, alle ore 19.30, l’attaccante sarà presentato agli organi di informazione allo stadio “Regionale” di Giarre. Raggiante il presidente gialloblù Giulio Nirelli: “Con l’acquisizione delle prestazioni di un attaccante dal pedigree di elevato profilo come Giovanni Caputa, la società ribadisce l’intenzione di disputare una stagione d’alta quota, sebbene sia d’obbligo tenere i piedi per terra visto l’elevato coefficiente di difficoltà del prossimo campionato di Eccellenza”.

Intanto, la società ha ufficializzato la rincoferma del centrocampista gialloblù Daniele Compagno. Il giocatore classe 94′, malgrado le lusinghe di diversi club, ha deciso di rimanere a Giarre. La società di via Olimpia, pur di garantirsi le sue prestazioni anche nella prossima stagione, ha respinto l’assalto di un club veneto di serie D, intenzionato ad assicurarselo.

Sta dunque prendendo forma un Giarre che mira ad essere attrezzato per competere con le “grandi” del prossimo torneo di Eccellenza.

Umberto Trovato

Potrebbero interessarti anche