Giarre: incendio doloso lungo il viale don Minzoni -
Catania
23°

Giarre: incendio doloso lungo il viale don Minzoni

Giarre: incendio doloso lungo il viale don Minzoni

La Sicilia brucia, devastata da incendi che divampano però anche a Giarre. Ancora una volta l’emergenza incendi interessa l’area jonica e, nel caso specifico dell’episodio manifestatosi, si ripete nella porzione di torrente Macchia che si sviluppa lungo il viale Don Minzoni a Giarre.

Alle 12, la squadra di pronto intervento del corpo forestale deputata allo svolgimento del servizio antincendio boschivo, è stata allertata al fine di provvedere a spegnere le fiamme che divampavano lungo l’arteria viaria che collega Giarre con la frazione di Macchia.

La vedetta che dispone del campo di volo a Calatabiano, ha informato il distaccamento della forestale di Giarre che a sua volta ha incaricato la squadra di pronto intervento di agire in un sito da anni esposto alla piaga degli incendi.

Durante le operazioni di spegnimento delle fiamme, la squadra di pronto intervento ha infatti rilevato la natura dolosa dell’incendio appurando che le sterpaglie non sono state l’unico fattore ad aver favorito la manifestazione del rogo. Rifiuti di vario tipo come eternit, materiali di risulta, sanitari e porte divelte, hanno alimentato l’incendio che, tuttavia, è stato debellato dalla squadra del servizio antincendio boschivo.

Umberto Trovato

Potrebbero interessarti anche