Giarre, Polizia municipale in stato di agitazione. Sindaco convoca il tavolo il 19 luglio -
Catania
13°

Giarre, Polizia municipale in stato di agitazione. Sindaco convoca il tavolo il 19 luglio

Giarre, Polizia municipale in stato di agitazione. Sindaco convoca il tavolo il 19 luglio

La Polizia municipale giarrese verso lo stato di agitazione. Lo anticipa il dirigente provinciale di Uil Fp, Alessandro Spina che conferma anche il pieno coinvolgimento della segreteria nazionale del sindacato. La presa di posizione è legata al silenzio dell’amministrazione dopo la richiesta di un tavolo in relazione allo stato di malessere in cui vive il corpo.

“A distanza di settimane – afferma Alessandro Spina, Uil – non si hanno notizie riguardo la vicenda delle indennità del “Piano di miglioramento servizi” che la Procura della Corte dei Conti ha congelato, richiedendone la restituzione. E’ stata predisposta la determina che annulla le liquidazioni, ma ad oggi non abbiamo avuto comunicazioni ufficiali dall’amministrazione. I problemi all’interno del corpo sono molteplici e necessitano, vista la gravità, di risposte adeguate. Non è più possibile rinviare: occorre intervenire”.

E dopo le vibrate proteste l’amministrazione corre ai ripari annunciando per il prossimo 19 luglio alle 10 in Municipio il tavolo di concertazione sollecitato dalle rappresentanze sindacali. 

Potrebbero interessarti anche