Giarre, vasto incendio in collina a Macchia. Un secondo incendio a Marina di Cottone VIDEO -
Catania
20°

Giarre, vasto incendio in collina a Macchia. Un secondo incendio a Marina di Cottone VIDEO

Giarre, vasto incendio in collina a Macchia. Un secondo incendio a Marina di Cottone VIDEO

VIDEO: CANADAIR IN AZIONE A FONDO MACCHIA

Un vasto incendio si è sviluppato nella tarda mattinata di oggi nella collina a monte di Giarre nella zona di via Damasco in territorio di Macchia. Per agevolare le operazioni di spegnimento si è reso necessario l’intervento di un canadair della Protezione civile regionale che ha effettuato numerosi lanci prelevando l’acqua nel mare di Riposto.

Sul posto hanno operato diversi mezzi del corpo Forestale (nella foto a destra). Le lingue di fuoco hanno divorato già sabato scorso oltre un ettaro di macchia mediterranea:oggi ad andare in fumo sono stati oltre 2 ettari e mezzo di vegetazione. Il velivolo antincendio ha poi fatto rientro in base alle 18.15 dopo 18 lanci effettuati.

Intanto poco prima delle 17 è stato segnalato un altro vasto incendio anche nella zona di Marina di Cottone, lungo la strada che collega il borgo marinaro con Fiumefreddo. Sul posto ha operato anche una pattuglia della Polizia Locale di Fiumefreddo.

A Giarre un altro  incendio, poi domato, era divampato attorno alle 14 nella zona di via Pellico – via Principe di Piemonte a Macchia di Giarre, in fiamme una vasta area a verde. Sul posto è intervenuto personale del Corpo Forestale per le operazioni di spegnimento.

Potrebbero interessarti anche