Paternò: a fuoco camion che trasportava paglia -
Catania
12°

Paternò: a fuoco camion che trasportava paglia

Paternò: a fuoco camion che trasportava paglia

Le altissime temperature di questi ultimi giorni stanno favorendo lo sviluppo di molti roghi che, qua e là, stanno causando numerosi danni. Ieri pomeriggio lungo la Sp 24, in territorio di Paternò, un camion adibito al trasporto di paglia ha preso fuoco, andando completamente distrutto dalle fiamme.

Secondo la ricostruzione dei vigili del fuoco di Catania, intervenuti per spegnere l’incendio, sembra che l’origine dell’incendio sia da attribuirsi a una maldestra casualità.

Lungo il ciglio della strada era in corso un incendio. La turbolenza del sopraggiungere del pesante mezzo ha risucchiato alcuni frammenti incandescenti sprigionatisi dalla combustione della vicina sterpaglia.

In poco tempo il carico, altamente incendiabile, ha preso fuoco e si è incenerito provocando fiamme altissime. Benché il mezzo con il suo carico siano andati distrutti, la prontezza di riflessi dell’autista ha evitato il peggio. Fortunatamente il conducente del mezzo è rimasto illeso.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Catania nord e un’autobotte di rincalzo dalla sede centrale.

Gaetano Scarpignato

Potrebbero interessarti anche