A Francavilla di Sicilia otto nuove promesse del Karate Shotokan -
Catania
10°

A Francavilla di Sicilia otto nuove promesse del Karate Shotokan

A Francavilla di Sicilia otto nuove promesse del Karate Shotokan

Sono gli allievi del maestro Roberto Silvestro, che nei giorni scorsi hanno sostenuto con successo gli esami con la supervisione del campione internazionale Angelo Tosto

Nuove “lauree” alla palestra “N°1 Fitness” di Francavilla di Sicilia per quanto concerne la disciplina del Karate Shotokan. Nei giorni scorsi otto giovanissimi allievi del maestro Roberto Silvestro hanno conseguito avanzamenti di grado dopo essere stati esaminati, oltre che dal loro insegnante, anche dal maestro Shihan Angelo Tosto (campione internazionale di Karate).

Gli ambiti traguardi sono stati raggiunti dai candidati Gabriele Silvestro, Virginia Riolo, Mirko Di Pasqua, Gioele Benvegna, Carmelo Garelli, Rosario Tizzone, Irene Tizzone e Maria Francesca Blancato, i quali hanno sostenuto i relativi esami presso l’Accademia “A.S.D. – A.I.K.A.M. & C.O.E.F.” di Gaggi, diretta dal prima citato Angelo Tosto il quale, in considerazione del suo valore sportivo, della sua competenza e delle sue doti umane, riveste anche la prestigiosa carica di vicepresidente federale nazionale dell’U.K.I.D.A. (Unione Karate Italia e Discipline Associate).

Dal canto suo Roberto Silvestro, titolare dei corsi di Karate per adulti e bambini presso la palestra “N°1 Fitness” di Via Don Nino Russotti a Francavilla di Sicilia, è stato a sua volta allievo di Angelo Tosto, ed a tutt’oggi continua ad allenarsi presso la struttura di quest’ultimo (riconosciuta dal C.O.N.I.) in quanto la pratica del Karate Do richiede una grande dedizione allo studio ed una continua ricerca del massimo perfezionamento, anche perché non si tratta di una semplice disciplina fisica, coinvolgendo pure la mente nell’intento di creare un’intesa perfetta tra corpo ed intelletto affinché si possano efficacemente affrontare le avversità esterne.

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche