Ciclismo: successo per il 1° trofeo dello Scalatore dell'Etna Memorial Rosario Zappalà -
Catania
13°

Ciclismo: successo per il 1° trofeo dello Scalatore dell’Etna Memorial Rosario Zappalà

Ciclismo: successo per il 1° trofeo dello Scalatore dell’Etna Memorial Rosario Zappalà

Domenica scorsa, 25 giugno, si è svolto, con partenza da Santa Venerina il 1° trofeo dello Scalatore dell’Etna Memorial Rosario Zappalà, gara che si sviluppa per 48 km di pura salita fino all’arrivo sull’Etna al Rifugio Citelli e dedicata alla memoria di un caro atleta prematuramente scomparso un anno fa in una gara ciclistica a Licata (AG).

La gara era valevole come Prova del Campionato Trofeo dei 2 Mari ACSI CT-ME 2017 e del Campionato Provinciale Strada ACSI CT 2017 . Ai nastri di partenza oltre 150 partecipanti sotto il sole cocente di fine giugno e con un gruppo ottimamente scortato da personale addetto dall’ASD Andrea Trovato in strade pulite e rese chiuse e sicure per tutti i ciclisti in corsa.

Manifestazione ciclistica agonistica che già nella prima salita ha visto scremare il gruppo con i corridori più forti della Sicilia che hanno scandito un passo non per tutti e ha visto transitare al GPM poco sopra Fornazzo in solitaria già Stefano Bartolotta dell’Asd Città di Grammichele seguito a qualche minuto da altri gruppetti.

Lo stesso riesce, amministrando il vantaggio per tutta la gara, a giungere in solitaria fino all’arrivo al Rifugio Citelli con quasi due minuti su Antonio Ruvolo e Enrico Consolo.

Tra le donne vittoria assoluta di Rossana Messina dell’Asd Fuorisella Belpasso su Lisa Musmeci dell’ASD Ciclo Club Naxos e Linda Barnobi dell’ASD Sicilia in Bici.

Per le società vittoria dell’Asd Siciliainbici su l’Asd Etna Time Bike Viagrande e l’Asd Zangle Cycling Team Messina.

Un a bella giornata di sport grazie a tutti i partecipanti, i cronometristi, i giudici e soprattutto grazie alla splendida e meticolosa organizzazione dell’Asd Andrea Trovato.

Potrebbero interessarti anche