Letture estive 2017: 5 libri imperdibili -
Catania
16°

Letture estive 2017: 5 libri imperdibili

Letture estive 2017: 5 libri imperdibili

Un po’ per via delle nuove tecnologie, un po’ per la mancanza di tempo, dedicarsi alla lettura di un buon libro è sempre più difficile: o siamo occupati con il lavoro o con gli impegni familiari, o preferiamo dedicarci a qualche altro passatempo, come i film e le serie TV. Senza poi considerare che i libri, specialmente le nuove uscite, possono avere un certo costo e spesso, è proprio questo a scoraggiarci. Oggi però, ci sono vari posti dove si può risparmiare sull’acquisto dei libri, come ad esempio la libreria Coop: una nuova catena che offre sconti sui vari editori e ulteriori vantaggi per i suoi soci. I libri non dovrebbero mai mancare nella nostra vita, perché sono un hobby sano che fa molto bene al cervello e alla fantasia. E ora che si avvicinano le vacanze estive, nessuna scusa: ecco 5 libri imperdibili che dovrete assolutamente leggere.

La più amata, di Teresa Ciabatti

Tra le letture più consigliate quest’estate, troviamo “La più amata” di Teresa Ciabatti: un romanzo a metà fra l’autobiografia e la fantasia, che vede alternarsi momenti realmente vissuti dalla scrittrice, a momenti totalmente frutto della sua immaginazione, in un mix che vi regalerà divertimento spassionato, fra l’altro reso con uno stile personalissimo davvero apprezzabile.

L’apparenza delle cose, di Elizabeth Brundage

Per gli amanti del mistero e dell’horror, il romanzo a tema sovrannaturale di Elizabeth Brundage – dal titolo “L’apparenza delle cose” – vi regalerà momenti di tensione e suspense a mai finire. Parola del maestro del brivido Stephen King, che si è esposto in prima persona per sottolineare la bellezza di questo romanzo, una storia che percorre 20 anni di eventi, sullo sfondo di un brutale omicidio.

Il racconto dell’ancella, di Margaret Atwood

Una delle novità editoriali più eclatanti del 2017, che ha ispirato la serie TV “The Handmaid’s Tale”. La trama? In un futuro distopico, dove l’umanità è stata colpita da un disastro nucleare, la nuova società, creatasi sulle macerie della precedente, vede le donne divenire semplici oggetti di procreazione. Soprattutto per via della presenza di pochissime donne fertili, dette appunto “ancelle”.

Scia di sangue, di Karin Slaughter

La scrittrice Karin Slaughter è diventata famosa per la sua serie di romanzi dedicati all’agente speciale Will Trent, protagonista anche di questo nuovo capitolo intitolato “Scia di sangue”. Si tratta di un romanzo che fa dell’azione e dei delitti il suo fulcro, dunque consigliato soprattutto agli amanti del genere poliziesco.

Ogni spazio felice, di Alberto Schiavone

L’ultimo dei 5 libri che non potrete perdervi questa estate, è “Ogni spazio felice” di Alberto Schiavone: un romanzo drammatico che vede entrare in scena la vita di una famiglia, costretta ad affrontare momenti molto difficili ma senza mai abbattersi. Si tratta di un libro particolarmente profondo ed emozionante.

Potrebbero interessarti anche