Giardini Naxos: al via la “Don Bosco Cup” di Calcio a 5 dedicata ad Alessio Monte -
Catania
24°

Giardini Naxos: al via la “Don Bosco Cup” di Calcio a 5 dedicata ad Alessio Monte

Giardini Naxos: al via la “Don Bosco Cup” di Calcio a 5 dedicata ad Alessio Monte

Nell’approssimarsi dell’estate torna puntualmente l’evento di Calcio a 5 più atteso del comprensorio naxiota, ossia la “Don Bosco Cup”.

A Giardini Naxos, nelle prossime settimane, saranno addirittura dodici le formazioni che si sfideranno per contendere il titolo conquistato l’anno scorso dalla squadra di Giuseppe Galeano. E se si aggiungono le formazioni dei più piccoli, che si affronteranno nella categoria Junior, gli atleti in campo saranno più di duecento.

L’inaugurazione della “Don Bosco Cup” avrà luogo dopodomani, lunedì 19 giugno, alle ore 19.30 presso il Centro Sportivo “Desport” di Giardini Naxos.

E poiché “squadra che vince non si cambia”, gli organizzatori del torneo (nella foto principale) rispondono ancora ai nomi di Salvo Puglia, Domenico Melita, Giuseppe Leotta, Christian Cundari, Lele Furnari e Alex Strano, con l’aggiunta di Tino Sturiale, Viviana Da Campo e Miriam de Clò.

Alessio Monte

A sostegno dell’evento anche la locale associazione culturale “Idee In Movimento”, sponsor storico della kermesse.

A scendere in campo, oltre agli atleti, saranno quei valori di lealtà sportiva, inclusione e rispetto che hanno sempre caratterizzato questo appuntamento estivo, non a caso ispirato alla figura di San Giovanni Bosco, fautore dell’aggregazione giovanile anche e soprattutto attraverso lo sport ed i vari momenti ludico-ricreativi.

Per questa edizione della “Don Bosco Cup” gli organizzatori della manifestazione sportiva hanno voluto rivolgere una dedica particolare all’amico e collaboratore Alessio Monte, giovane calciatore del vicino Comune di Motta Camastra deceduto nei mesi scorsi a seguito di un tragico incidente stradale.

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche