Controllo del territorio dei carabinieri: 20 denunciati a Giarre e Zafferana -
Catania
12°

Controllo del territorio dei carabinieri: 20 denunciati a Giarre e Zafferana

Controllo del territorio dei carabinieri:  20 denunciati a Giarre e Zafferana

I carabinieri della Compagnia di Giarre questa mattina, al termine di una attività di controllo del territorio conclusasi alle 13, hanno denunciato in stato di libertà e a vario titolo 20 persone.

Un primo gruppo di persone, è stato deferito per il reato di invasione di terreni o edifici in concorso e danneggiamento aggravato in concorso. Nel particolare una cittadina romena di 28 anni, una 19enne, originaria di Sassari, un 44enne di origine bosniaca, una 43enne nativa di Torino,un 32 enne, originario di Nuoro, un 18enne di Sassari e un 26enne, nativo di Olbia, tutti residenti a Porto Torres, in Sardegna.

I denunciati, tutti nomadi, previa effrazione della porta d’ingresso, hanno occupato arbitrariamente una casa cantoniera ubicata in contrada Zummo, in territorio di Giarre, di proprietà della società nazionale “Anas”. I carabinieri, sempre in contrada Zummo, hanno poi denunciato per violazioni degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale una cittadina bosniaca, 30 anni, residente a Porto Torres, attualmente sottoposta a sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Sassari.

I militari dell’Arma, poi, al termine di una serie di controlli scattati in un complesso di edilizia popolare di via Bellini a Zafferana hanno deferito in stato di libertà 12 persone inquilini degli alloggi,  per furto aggravato. Nella circostanza, i carabinieri, supportati da personale dell’Ufficio tecnico del Comune di Zafferana, accertavano che i predetti avevano alimentato le rispettive abitazioni mediante allaccio diretto e abusivo alla rete pubblica idrica.

Potrebbero interessarti anche