Servizio Civile: dieci posti al Comune di Santa Venerina -
Catania
15°

Servizio Civile: dieci posti al Comune di Santa Venerina

Servizio Civile: dieci posti al Comune di Santa Venerina

Con bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale sono stati approvati due progetti, “Giro GIROtondo” e “Pangea”,  per la selezione di dieci volontari da avviare al servizio civile nel Comune di Santa Venerina, nel 2018. La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è il prossimo 26 giugno alle ore 14,00.

Il progetto “giro GIROtondo”, per la selezione di quattro volontari,  offrirà servizi di assistenza e integrazione sociale dei minori attraverso laboratori di lettura, grest, sostegno scolastico, pre e post scuola, supporto servizio scuolabus.

Il progetto “Pangeat”, prevede la selezione di sei volontari che saranno impegnati  in campagne informative e promozionali inerenti la raccolta differenziata,  il monitoraggio del territorio in tema di discariche abusive e la corretta differenziazione dei rifiuti.

Ai progetti, della durata di un anno,  potranno partecipare giovani che hanno compiuto 18 anni e che non hanno superato il 29° anno di età.

I giovani avviati al servizio civile saranno impegnati per 30 ore settimanali con un orario articolato su cinque giorni la settimana e percepiranno un assegno mensile di € 433,80  a carico dello Stato.

Il sindaco Salvatore Greco afferma soddisfatto: “Anche quest’anno il nostro Comune registra ottimi risultati in tema di servizio civile! Il servizio civile è una bella occasione per dieci giovani che vogliono unire l’occasione di un piccolo reddito alla voglia di essere utili per la crescita della nostra comunità cittadina”.  

L’assessore alle Politiche Giovanili e ai Servizi Sociali Maria Assunta Vecchio aggiunge: “I volontari del servizio civile godranno di un’occasione di crescita ed  esperienza nel campo della Pubblica Amministrazione da spendere anche in un loro futuro lavorativo ”.

Il bando, la descrizione dei progetto, i criteri e le modalità di selezione e il modello di domanda sono scaricabili dal sito internet del Comune all’indirizzo: www.comune.santavenerina.ct.it

Potrebbero interessarti anche