Salvatore Ferruccio Puglisi tricolore ai “Master 70” di Mantova -
Catania
21°

Salvatore Ferruccio Puglisi tricolore ai “Master 70” di Mantova

Salvatore Ferruccio Puglisi tricolore ai “Master 70” di Mantova

Ennesimo trionfo sportivo per Salvatore Ferruccio Puglisi, insegnante in pensione originario di Francavilla di Sicilia, ma residente in Veneto.

Nei giorni scorsi il settantenne podista siciliano si è classificato primo nei diecimila metri (con il tempo di 41.58) al campionato italiano Master 70 disputato a Mantova.

Per Puglisi, dunque, il 2017 continua ad essere costellato di successi, da lui riportati nelle principali competizioni agonistiche riservate agli atleti di una certa età.

Nei mesi appena trascorsi, infatti, aveva già conquistato i titoli di campione italiano sia dei tremila metri indoor (ad Ancona) e sia di corsa campestre (a Marina di Ugento, in Puglia).

Salvatore Ferruccio Puglisi è anche autore di documentari naturalistici, scrittore e profondo conoscitore del territorio della Valle dell’Alcantara, cui ha dedicato diverse pubblicazioni e che ha anche fatto conoscere nelle regioni del Nord Italia attraverso la sua attività convegnistica.

Ma parte del suo tempo libero lo impiega, ovviamente, anche negli allenamenti sportivi, ai quali non rinuncia nemmeno quando, più volte l’anno, trascorre dei periodi di vacanza nella sua Francavilla di Sicilia.

Rodolfo Amodeo  

Potrebbero interessarti anche