Riposto, nasce il patronato Ital Uil: assistenza legale, servizi finanziari e assicurativi -
Catania
16°

Riposto, nasce il patronato Ital Uil: assistenza legale, servizi finanziari e assicurativi

Riposto, nasce il patronato Ital Uil: assistenza legale, servizi finanziari e assicurativi

E’ stata inaugurata a Riposto, nel centralissimo corso Italia, la nuova sede del Patronato Ital Uil. Dopo la benedizione dei locali, impartita dall’Arciprete Agostino Russo, a fare gli onori di casa ci hanno pensato hanno i responsabili della neonata struttura, Carlo Copani e Maria Rita Finistrella, mentre il sindaco Enzo Caragliano ha aperto la cerimonia inaugurale con i saluti istituzionali, complimentandosi per l’iniziativa che arricchisce la città in termini di servizi resi alla comunità.

Presenti all’inaugurazione del centro, anche l’assessore Gianfranco Pappalardo Fiumara e il cerimoniere del Comune, Salvo Puglisi e i vertici regionali e provinciali della Uil,  tra cui Alessandro Spina, dirigente provinciale UIL – Funzione Pubblica di Catania e Nino Marino, segretario regionale UILA che hanno voluto sostenere con forza il valore dell’iniziativa sul territorio.

Il Patronato Ital Uil di Riposto, con sede in corso Italia n. 145, sarà pienamente operativo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 con due aperture pomeridiane (lunedì e venerdì) dalle 17 alle 19.30. La struttura che nasce come nuovo punto di riferimento si pone come obbiettivo primario, quello di garantire, in primis, un servizio di assistenza accogliente e qualificato nei confronti della persona,  delle famiglie, dei lavoratori e degli immigrati.

Ma la vera “mission” è certamente quella di offrire all’utenza formidabili strumenti per facilitare l’accesso ai diritti nel conseguimento delle prestazioni previdenziali, offrendo un servizio a tutto tondo, che comprende anche assistenza legale, servizi finanziari ed assicurativi.

Potrebbero interessarti anche