Elezioni Amministrative a Francavilla e Gaggi: “papabili” sindaci Pulizzi e Cundari -
Catania
13°

Elezioni Amministrative a Francavilla e Gaggi: “papabili” sindaci Pulizzi e Cundari

Elezioni Amministrative a Francavilla e Gaggi: “papabili” sindaci Pulizzi e Cundari

Crediamo di non aver “osato troppo” nel realizzare il fotomontaggio in apertura di questo aggiornamento sulle elezioni amministrative 2017 nella Valle dell’Alcantara.

A Francavilla di Sicilia, infatti, il sindacalista cislino Vincenzo (Enzo per gli amici) Pulizzi, si appresterebbe ad indossare la fascia di primo cittadino che, sino a questa mattina, ha avuto addosso il sindaco uscente Lino Monea.

Ad oltre il 60% di schede scrutinate, infatti, la cosiddetta “forbice” tra i due continua ad attestarsi intorno ad una quarantina di voti, che in una comunità come quella francavillese costituisce una cifra abbastanza significativa.

Stando dunque alle nuove normative in materia di enti locali, nel prossimo Consiglio Comunale della cittadina dell’Alcantara Monea dovrebbe sedere tra i banchi dell’opposizione insieme ai tre candidati più votati della sua lista “Scriviamo insieme il futuro”, ossia Elisabetta Di Natale, Alessandro Vaccaro e Salvatore Bardaro.

Nella lista “La Svolta” capitanata dal “probabilissimo” sindaco Pulizzi, i candidati consiglieri più votati, e che quindi farebbero ingresso nel civico consesso, risultano attualmente (nell’ordine di preferenze riportate) Alessandra Cipolla, Giusi Ferrara, Gianfranco D’Aprile, Filippo Grifò, Nino Marchese, Maria Oliveri, Giovanni Anzalone ed Isidoro Musumeci.

Per quanto concerne il Comune di Gaggi, anche lì è pressoché certa la vittoria di Giuseppe Cundari, erede politico del sindaco uscente Franco Tadduni, che sta avendo la meglio, con una media di cento voti di scarto, sul suo avversario Angelo Ingino.

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche