Elezioni Amministrative 2017 a Francavilla di Sicilia: l'"outsider" Pulizzi in vantaggio sul sindaco uscente Monea -
Catania
18°

Elezioni Amministrative 2017 a Francavilla di Sicilia: l'”outsider” Pulizzi in vantaggio sul sindaco uscente Monea

Elezioni Amministrative 2017 a Francavilla di Sicilia: l'”outsider” Pulizzi in vantaggio sul sindaco uscente Monea

A Francavilla di Sicilia lo spoglio delle odierne elezioni amministrative è iniziato qualche ora fa all’insegna di un avvincente testa a testa per la conquista della carica di primo cittadino.

Ma adesso, a circa il 26% di schede scrutinate, la situazione sembra delinearsi più nettamente, con il leader del movimento civico “La Svolta”, Vincenzo Pulizzi, al primo posto nella corsa alla sindacatura, superando di un significativo numero di voti (attualmente 285 a 253) il sindaco uscente Lino Monea.

Rimarrebbe fuori dai giochi (con 157 preferenze) la dottoressa Rosa Giuffrida, alla guida della lista “Insieme si può”.

Gli attuali candidati al Consiglio Comunale più votati risultano per intanto essere Alessandra Cipolla, Filippo Grifò (entrambi della lista “La Svolta”), Elisabetta Di Natale (lista “Scriviamo insieme il futuro – Monea sindaco) e l’ex sindaco Salvatore Nuciforo (il più votato in assoluto, ma appartenente alla lista “Insieme si può” che, continuando questo trend, rischia di restare fuori dal nuovo civico consesso francavillese).

Sfida al cardiopalma anche nel Comune di Gaggi, dove allo stato attuale Giuseppe Cundari, erede politico del primo cittadino uscente Franco Tadduni, sarebbe in leggero vantaggio rispetto ad Angelo Ingino.

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche