Disservizi presso l’ambulatorio di Otorino del P.O. di Giarre: la denuncia del Comitato -
Catania
19°

Disservizi presso l’ambulatorio di Otorino del P.O. di Giarre: la denuncia del Comitato

Disservizi presso l’ambulatorio di Otorino del P.O. di Giarre: la denuncia del Comitato

Questa mattina alcuni rappresentanti del Comitato Cittadino si è recato presso l’Ospedale di Giarre per dare seguito alla segnalazione di un utente del servizio di Otorino.

“Ci vediamo costretti, ancora una volta, – scrive Angelo Larosa in rappresentanza del Comitato – a denunciare l’inefficienza di alcuni servizi presenti presso il P.O. San Giovanni di Dio e Sant’Isidoro di Giarre, e nello specifico, la riduzione del personale dell’ambulatorio di otorino, con la presenza di un solo medico e un solo infermiere per un unico giorno settimanale, determina la formazione di lunghissimi tempi di attesa per i 50 utenti in media in visita medica presso il suddetto ambulatorio, come si evince dalle foto che abbiamo scattato alla sala di attesa alle ore 12,00”.

Lo stesso Larosa ha scritto quindi una missiva Al Direttore Sanitario, dott. Salvatore Scala, al Direttore Sanitario dell’ASP 3 Catania, dott. Franco Luca e al sindaco di Giarre, Angelo D’Anna, chiedendo “che venga assicurata una più adeguata assistenza agli utenti del servizio, al fine di non arrecare loro ulteriori disagi, aumentando il numero del personale dedicato all’ambulatorio, ovvero incrementando i giorni di visita, nel caso in cui sia impossibile aumentare l’organico”.

Potrebbero interessarti anche