Aci S. Antonio, domenica collettiva d'arte con tema "la Donna" -
Catania

Aci S. Antonio, domenica collettiva d’arte con tema “la Donna”

Aci S. Antonio, domenica collettiva d’arte con tema “la Donna”

L’associazione Aci Sant’Antonio Riparte, per la serie “Incontri del Sud”, organizza la prima edizione di “Preludio d’Estate” una collettiva d’arte dal tema “La Donna” in programma domenica 11 giugno in piazza Maggiore, Aci Sant’Antonio.

Una lunga giornata dedicata all’arte ed alla valorizzazione degli artisti della pittura, della fotografia e della scultura che esporranno le loro opere lungo un circuito dell’arte allestito per le vie principali del paese, tra la Piazza Maggiore, Via Vittorio Emanuele e Via Regina Margherita. Tanti gli eventi in programma durante l’arco della giornata che animeranno la Domenica Santantonese: animazione per i più piccini, esposizione di mezzi a tema e molte altre sorprese.

Alle 19.30, avrà inizio la cerimonia di premiazione degli artisti partecipanti al concorso, che si contenderanno i tre premi in gara: primo premio di Pittura; primo premio di Fotografia; Primo premio di Scultura.

Durante la serata, condotta dall’instancabile Maria Pia Cristaldi direttrice artistica dell’Associazione Aci Sant’Antonio Riparte e dal Prof. Critico d’Arte Giuseppe Livoti presidente dell’Associazione Le Muse di Reggio Calabria, non mancheranno momenti musicali con le “Sorelle Pennisi” e le poesie del maestro Nicola Raciti.

Una serata all’insegna dell’arte che sarà anche l’occasione per ricordare il maestro decoratore di Carretti Siciliani Antonio Zappalà, iscritto nel Registro delle Eredità immateriali della Regione siciliana Libro dei Tesori umani viventi, recentemente scomparso. La manifestazione si concluderà con una serata danzante sotto le stelle, per dare ufficialmente il benvenuto all’Estate.

Potrebbero interessarti anche