Mascali: le perdite d'acqua in via Carrata sono causate da scarichi abusivi -
Catania
18°

Mascali: le perdite d’acqua in via Carrata sono causate da scarichi abusivi

Mascali: le perdite d’acqua in via Carrata sono causate da scarichi abusivi

La terza commissione consiliare, composta dai consiglieri Emanuele Nigrì, Carlo Galati ed Emanuele Previtera, si è riunita all’incrocio di via Carrata con via S. Giuseppe per visionare il luogo dove, solo pochi giorni fa, i residenti avevano lamentato la formazione di numerose pozzanghere di acqua maleodorante.

“La scorsa settimana sono venuto qui con il sindaco Messina, oggi sono presenti anche il responsabile dell’ufficio tecnico e del servizio acquedotto – spiega il consigliere Nigrì – perché il Comune deve essere messo a conoscenza di queste perdite d’acqua e dei grossi disagi che creano ai residenti e soprattutto perché risolva al più presto questo problema”.

“Non si tratta di scarichi fognari. L’unica soluzione sarebbe ammonire chi scarica in modo irregolare e nel momento in cui si ripresenterà il problema” ha dichiarato l’assessore con delega all’acquedotto Paolo Virzì.

“Sarà cura dell’ente comunale intervenire magari utilizzando dei coloranti per individuare l’origine dello scarico e quindi sanzionare l’utente trasgressore. Sono per ripristinare lo stato dei luoghi e se possibile migliorarli. Più volte – conclude l’assessore Virzì –  l’Amministrazione è intervenuta sul problema ma non si è ancora riusciti a risalire all’origine”.

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche