A breve saranno attivate le strisce blu a Fondachello e Sant'Anna -
Catania
20°

A breve saranno attivate le strisce blu a Fondachello e Sant’Anna

A breve saranno attivate le strisce blu a Fondachello e Sant’Anna

Entro la fine della prossima settimana verranno installati e resi funzionanti i venti parcometri per il pagamento delle strisce blu su via Spiaggia e via Torrente Vallonazzo nelle frazioni marinare di  Fondachello e Sant’Anna di Mascali.

E’ stato aggiudicato l’appalto del servizio che, come sottolinea il comandante della Polizia Municipale Salvatore Pariti: “eviterà la sosta selvaggia rendendo più fluido e regolare il traffico viario”.

Secondo le ultime disposizioni di legge, in vigore dal primo luglio dello scorso anno, i parcometri saranno provvisti di un nuovo dispositivo per il pagamento del ticket non solo con contanti ma anche con carta di credito e bancomat. Gli stalli a pagamento saranno circa 750.

Il servizio si svolgerà dalle 8 alle 20, le tariffe sono invariate rispetto a quelle degli scorsi anni: 6 euro per la sosta di un’intera giornata, 80 centesimi un’ora, garantito il parcheggio per i disabili, alle forze dell’ordine, ai mezzi di soccorso e ai residenti sulle strisce bianche nel centro abitato.

“Le strisce blu – spiega il primo cittadino mascalese Luigi Messina – oltre a conferire ordine alla viabilità, agevolano lo sviluppo delle attività commerciali del litorale e sono un modo per rimpinguare le casse comunali”.

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche