Riposto, nuovi controlli anti ambulantato abusivo in via Mattarella: sequestrati 300 chili di frutta -
Catania
16°

Riposto, nuovi controlli anti ambulantato abusivo in via Mattarella: sequestrati 300 chili di frutta

Riposto, nuovi controlli anti ambulantato abusivo in via Mattarella: sequestrati 300 chili di frutta

I Carabinieri della Stazione di Riposto, coadiuvati da personale della Polizia Municipale di Riposto, Guardia di finanza, Guardia Costiera e dell’Azienda Sanitaria Provinciale, hanno effettuato questa mattina dei controlli contro il fenomeno dell’ambulantato abusivo in via Mattarella a Riposto dove il martedì si svolge il mercato settimanale.

L’operazione odierna, la seconda nell’area mercatale di via Mattarella, si inserisce in quella attività svolta dai carabinieri e dalle altre forze di polizia,  volta a contrastare un fenomeno incontrollato, quello dell’ambulantato senza regole.

Anche nella vicina Giarre negli ultimi due mesi i controlli sono stati intensificati portando alla smobilitazione di baracche abusive e bancarelle sulla strada, nel tentativo di arginare il fenomeno.

Al termine dell’operazione di controllo interforze a Riposto, sono stati sequestrati 300 kg di frutta, successivamente distrutta, mentre la Guardia costiera ha proceduto al sequestro di prodotti ittici (telline). Pesanti le sanzioni inflitte dalla Guardia di finanza per irregolarità fiscali.

*foto di archivio

Potrebbero interessarti anche