Francavilla di Sicilia: gli alunni dell’Istituto Scolastico Comprensivo a lezione di Karate -
Catania
21°

Francavilla di Sicilia: gli alunni dell’Istituto Scolastico Comprensivo a lezione di Karate

Francavilla di Sicilia: gli alunni dell’Istituto Scolastico Comprensivo a lezione di Karate

A Francavilla di Sicilia le arti marziali sono approdate nelle aule scolastiche del locale Istituto Comprensivo in occasione della recente “Giornata del Karate”.

A salire “in cattedra” è stato il maestro Roberto Silvestro, coadiuvato dall’istruttore Giuseppe Tosto e dalla cintura nera Giovanna Intelisano.

L’iniziativa è stata autorizzata dal maestro Angelo Tosto, vicepresidente nazionale dell’U.K.I.D.A. (Unione Karate Italia e Discipline Associate), nella cui palestra del vicino Comune di Gaggi si è formato il prima citato maestro francavillese Roberto Silvestro.

Un centinaio di alunni si sono quindi immersi in un’atmosfera tutta “giapponese” per attendere allo studio del Karate “Shotokan”.

«E’ stata una spendida giornata – ha dichiarato il maestro Silvestro – frutto della proficua collaborazione tra il sottoscritto, il maestro Angelo Tosto, la dirigente scolastica Angela Mancuso, la docente di Scienze Motorie Giovanna Spadaro e le responsabili di plesso Francesca Belfiore e Maria Calabrò. I tanti alunni mostratisi interessati allo studio ed alla pratica del Karate possono frequentare a Francavilla di Sicilia la Palestra “N°1 Fitness”, da me diretta e sita in Via Don Nino Russotti n. 23».

Rodolfo Amodeo   

Potrebbero interessarti anche