Riposto, chiude la discarica intercomunale. Domani probabili disservizi -
Catania
16°

Riposto, chiude la discarica intercomunale. Domani probabili disservizi

Riposto, chiude la discarica intercomunale. Domani probabili disservizi

L’amministrazione comunale, attraverso una nota diffusa agli organi di informazione,  informa la cittadinanza che, a causa della temporanea chiusura della discarica della Sicula Trasporti, potrebbero verificarsi ritardi nel conferimento dei rifiuti indifferenziati.

Il presente comunicato intende sensibilizzare il senso civico dei cittadini per cercare di ammortizzare quanto più possibile le criticità che, incolpevolmente da parte dell’Ente comunale, potrebbero verificarsi sul territorio nella giornata di domani venerdi 2 giugno, nelle more che il Ministero dell’Ambiente ratifichi il Ddg di proroga emesso dal Presidente della Regione Crocetta.

Pertanto, sottolineano coralmente il sindaco Enzo Caragliano e l’assessore all’Ambiente, Paola Emanuele, si invitano gli utenti a limitare il deposito dei rifiuti indifferenziati all’esterno per lo stretto periodo corrente fine settimana. Resta inteso che la raccolta differenziata relativa alle altre frazioni rimane attiva.

Si informa, inoltre, che la criticità subentrata è già oggetto di attenzione da parte dell’autorità prefettizia e degli amministratori locali, che hanno già sollecitato gli organi sovraordinati competenti per l’apertura della discarica. Si auspica, tuttavia, una rapida normalizzazione del servizio

Potrebbero interessarti anche