Al via G7 Taormina, i potenti della Terra a spasso per le vie del centro VIDEO -
Catania
16°

Al via G7 Taormina, i potenti della Terra a spasso per le vie del centro VIDEO

Al via G7 Taormina, i potenti della Terra a spasso per le vie del centro VIDEO

VIDEO: LA ZONA ROSSA DI TAORMINA BLINDATA PER IL G7

G7 al via a Taormina tra imponenti misure di sicurezza. Prima giornata con foto di famiglia per i leader con il suggestivo sfondo del Teatro Greco. Il premier Paolo Gentiloni era al centro, in mezzo ai due capi di Stato Donald Trump ed Emmanuel Macron. Una foto mozzafiato.

Guidati dal presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, blindati da decine e decine di uomini delle forze dell’ordine, sei leader del G7 hanno poi attraversato a piedi il centro di Taormina. Non c’era il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che li ha raggiunti dopo sul belvedere, probabilmente per ragioni di sicurezza.

“Al G7 chiediamo risultati, sappiamo che non sarà un confronto semplice ma lo spirito di Taormina ci può aiutare nella direzione giusta”, ha detto Gentiloni in un videomessaggio dal teatro greco a pochi minuti dall’inizio.

“La straordinaria storia e bellezza che ci circonda credo possa dare un contributo molto importante ai leader del G7 e aiutare la comunità internazionale a dare risposte ai cittadini: sul terrorismo e sicurezza faremo una dichiarazione importante” e si affronteranno i temi del “cambiamento climatico, dei grandi flussi migratori e del commercio mondiale dal quale dipendono tanti posti di commercio nel mondo”.

 

Potrebbero interessarti anche