Raccolta rifiuti a Mascali: più controlli anti-sporcaccioni. A Fondachello e S. Anna verranno create due isole ecologiche temporanee -
Catania
21°

Raccolta rifiuti a Mascali: più controlli anti-sporcaccioni. A Fondachello e S. Anna verranno create due isole ecologiche temporanee

Raccolta rifiuti a Mascali: più controlli anti-sporcaccioni. A Fondachello e S. Anna verranno create due isole ecologiche temporanee

Il sindaco Luigi Messina ha annuncia un’ulteriore stangata contro gli incivili che non differenziano in modo corretto. Infatti da venerdì prossimo e ogni venerdì a seguire, si procederà all’apertura dei sacchi dei rifiuti del secco-indifferenziato e a sanzionare i trasgressori.

In vista dell’arrivo dei vacanzieri e dei turisti sul litorale di Fondachello e S. Anna, l’amministrazione Messina procederà anche alla realizzazione di due isole ecologiche temporanee dotate di cassonetti dove i turisti giornalieri e i vacanzieri, che soggiornano per pochi giorni a settimana e soprattutto nei week end, potranno conferire i propri rifiuti.

Gli addetti al servizio controlleranno se all’interno del sistema verranno introdotti rifiuti di altre frazioni che non siano quelli prodotti dai residenti e dai turisti che stanziano a Fondachello e S.Anna.

“Buona parte della collettività sta partecipando in modo serio e attento a  realizzare la differenziata, sono soddisfatto – ha detto  il sindaco Messina- che in appena due mesi, la percentuale di differenziata abbia raggiunto la quota del 36%.

Nei giorni scorsi sono state elevate più di 40 multe agli utenti che non hanno conferito i rifiuti in modo corretto, una forma di  deterrente per chi non rispetta le giornate di conferimento e la tipologia di rifiuto da conferire secondo l’ecocalendario.

L’ottenimento del finanziamento regionale per la realizzazione dell’isola ecologica lungo via Carlino, che sarà pronta entro un anno- conclude Messina – ci permetterà di fare funzionare ancora meglio il servizio ecologico che richiede la collaborazione e la partecipazione di tutta la popolazione”.

Potrebbero interessarti anche