Omicidio Chiappone, emessi due avvisi di garanzia per omicidio premeditato -
Catania
13°

Omicidio Chiappone, emessi due avvisi di garanzia per omicidio premeditato

Omicidio Chiappone, emessi due avvisi di garanzia per omicidio premeditato

La Procura di Catania ha emesso due avvisi di garanzia relativamente alle indagini sull’efferato omicidio del giarrese Dario Chiappone, barbaramente  ucciso lo scorso 31 ottobre in via Salvemini a Riposto con17 coltellate (clicca e leggi Riposto: barbaramente ucciso 27enne giarrese FOTO VIDEO).

L’accusa è di omicidio premeditato. Si tratta dei ripostesi Tuccio Agatino e Salvatore Di Mauro (inteso “Turiddittu”, arrestato nel 2001 nell’operazione “Euroracket”), entrambi ritenuti elementi di spicco della criminalità.

La svolta alle indagini sarebbe avvenuta lo scorso venerdì quando è stato disposto il sequestro dell’auto di Di Mauro, una Ford Fiesta. Lunedì, sull’auto i carabinieri del Sis avrebbero rilevato delle tracce ematiche ed esattamente nei tappetini di stoffa lato passeggero, parte anteriore, accanto al conducente e parte posteriore.

Inoltre sarebbero state trovate delle impronte digitali. Le tracce rilevate confermerebbero che il sangue sarebbe stato calpestato con le scarpe. E nella scena del crimine il sangue sul selciato era presente in grande quantità.

I carabinieri, si apprende, avrebbero lavorato sulle immagini di una telecamera che avrebbe immortalato la sera dell’atroce delitto due persone salire a bordo di una Ford Fiesta di colore grigio scuro allontanarsi da via Salvemini in direzione di via Carbonaro, nel rione popolare Quartirello.

Non solo. Vi sarebbero anche delle intercettazioni telefoniche. Relativamente al movente, per ora, tutto appare prematuro. L’avvocato Cristoforo Alessi che assiste Salvatore Di Mauro, attualmente assente, anticipa l’intenzione di presentare domani istanza al Tribunale del Riesame per il dissequestro dell’auto di Di Mauro.

IN AGGIORNAMENTO

 

 

Potrebbero interessarti anche