Ciclismo: al 15° Memorial Cannarella buona prestazione del Team Toscano -
Catania
15°

Ciclismo: al 15° Memorial Cannarella buona prestazione del Team Toscano

Ciclismo: al 15° Memorial Cannarella buona prestazione del Team Toscano

Team Toscano Giarre impegnato a Monterosso Almo per il 15° Memorial Cannarella, gara organizzata dall’ex presidente regionale Salvo D’Aquila. Impegnati oltre 180 atleti tra le categorie esordienti, allievi e juniores, con anche atleti di fuori regione che sono venuti a partecipare alla gara, svoltasi su un circuito di 11 km molto impegnativo.

Per gli esordienti solo 2 giri, data la difficoltà del tracciato: al primo giro passa già con una ventina di secondi i vantaggio il portacolori del Team Toscano Andrea Bruno, con un gruppetto all’inseguimento tenuto a bada dal compagno Michele Brugnano. Arriverà quindi al traguardo in solitaria Bruno, con oltre 40” di vantaggio sul secondo. Sesto posto invece per Brugnano, che ha svolto un ottimo gioco di squadra.

Tra gli esordienti di primo anno gradino più basso del podio per Marco Brancato, mentre quinta piazza per Antonio Giardina, entrambi passati quest’anno dalla categoria G6.

Cinque invece i giri per gli allievi, con un gruppetto di 9 corridori che si sgancia al penultimo giro. Tra questi Marco Torrisi, quindicenne della società giarrese, che ha dovuto inseguire per molti chilometri gli avversari, restando senza energie all’arrivo.

“Siamo abbastanza soddisfatti dei nostri ragazzi – commenta il presidente Federico Toscano – la gara non era facile né dal punto di vista altimetrico né dal punto di vista tattico. Ottima prova di forza per Andrea Bruno, peccato per Torrisi che, complici un paio di forature dei compagni, è rimasto il solo nostro atleta davanti, ed è stato costretto a rincorrere continuamente, data la poca collaborazione degli avversari. Però la condizione, è buona, e questo ci fa ben sperare per le prossime gare, che decideranno chi sarà convocato ai campionati Italiani di inizio luglio”.

Potrebbero interessarti anche