Campionati regionali pattinaggio: gli atleti dell’Accademia rotellistica Acireale conquistano 19 medaglie -
Catania
21°

Campionati regionali pattinaggio: gli atleti dell’Accademia rotellistica Acireale conquistano 19 medaglie

Campionati regionali pattinaggio: gli atleti dell’Accademia rotellistica Acireale conquistano 19 medaglie

Coppia d’oro i fratelli Riccardo e Alessandro Trovato che, insieme, conquistano ben sette medaglie d’oro

Nella categoria esordienti maschili Riccardo Trovato vince tre medaglie d’oro in tutte e tre le specialità: Speedy slalom , Roller cross, dove è anche detentore del titolo italiano, e nelle Slide.

Nella categoria Allievi maschili, Alessandro Trovato vince quattro medaglie d’oro in ben quattro specialità diverse quali lo Speed Slalom, Roller Cross, Slide e Free Jump con tempi e salti che fanno ben sperare per i prossimi Campionati Italiani, che si svolgeranno proprio ad Acireale.

Tre medaglie arrivano anche per Martina Longo, un argento nel Free Jump con un ottimo salto di 75 cm. e due medaglie di bronzo, una nello Speed slalom e una nelle Slide.
Altre medaglie sono arrivate nella categoria Ragazzi maschili anche qui con un debuttante in questa disciplina , Edoardo Lazzaro ,che ottiene due medaglie di bronzo nello Speed Slalom e nel Free Jump. Nella stessa categoria al femminile medaglia di bronzo per Ludovica Quattropani nel Free Jump.

Nella categoria Esordienti Femmnile grandissimo risultato per Chiara Maccarrone che vince la medaglia d’oro nello Speed slalom battendo le sue fortissime avversarie e compagne di squadra quali Desirèe Leonardi che vince anche altre due medaglie una d’argento nel Roller cross e un bronzo nelle Slide. Nella stessa categoria terso posto nella specialità Roller Cross per Teresa Pennisi che si piazza per ben due volte al quarto posto nelle Slide e nello Speed Slalom; buoni anche i risultati ottenuti da Elena Puglisi debuttante in questa disciplina.

Nella categoria giovanissimi femminili medaglia d’argento per Rebecca Calabrese. Buoni risultati per Manuel Guarrera, Lorenzo Lazzaro, Zoe Costanzo e per i “primi passi” Mia Quattrocchi e Vittoria Pennisi .

 

Potrebbero interessarti anche