Uisp, successo per la rassegna regionale “Città in Danza Sicilia” -
Catania
19°

Uisp, successo per la rassegna regionale “Città in Danza Sicilia”

Uisp, successo per la rassegna regionale “Città in Danza Sicilia”

Sabato scorso, 20 maggio, presso il Teatro Garibaldi di Giarre si è tenuta la rassegna regionale “Città in Danza Sicilia” organizzata dal Comitato Uisp di Giarre  valida per l’accesso alle finali nazionali che si  svolgeranno a Rimini nel mese di luglio.

Le associazioni partecipanti provenienti da tutta la Sicilia, suddivise per categorie in base all’età dei danzatori, hanno presentato coreografie di danza classica, moderna, contemporanea e hip-hop riuscendo ad emozionare il numeroso pubblico in sala.

La giuria è stata presenziata dalla docente nazionale AId&a Anna Maria Colombo, dal coreografo freelance Luca Barbagallo, dal danzatore Claudio Scalia e dal tanto atteso ballerino, ex concorrente della trasmissione televisiva “Amici“, Giorgio Albanese.

Dopo le esibizioni sono state consegnate le targhe alle insegnanti e gli attestati di partecipazione a tutti i danzatori. I componenti della giuria, dopo essersi riuniti per elaborare i dati, hanno assegnato numerose borse di studio agli allievi e ai gruppi che si sono contraddistinti, offrendo loro la possibilità di approfondire lo studio della danza con maestri di fama internazionale e di partecipare a prestigiosi eventi su tutto il territorio nazionale. Infine, la consegna delle coppe ai primi tre classificati di ogni categoria e disciplina.

Ospiti della serata: il soprano e violista Sarah Ricca, la Nuova Accademia Danzaria di Misterbianco e Il Centro Professionale AId&a Danza Bolero di Catania che ha emozionato il pubblico con una spettacolare coreografia di flamenco.

Presenti in sala il sindaco di Giarre Angelo D’Anna e l’assessore allo Sport Piero Mangano. Soddisfatta la direttrice artistica della manifestazione Valentina Romano, che ha ringraziato  tutti i partecipanti delle associazioni, provenienti anche dalla lontana Isola di Lampedusa, gli sponsor e tutto lo staff dell’Uisp Giarre  per aver contribuito alla riuscita della manifestazione.

Potrebbero interessarti anche