Giarre, blitz della Polizia nel quartiere popolare di via Orlando: nei garage droga e mezzi rubati -
Catania
17°

Giarre, blitz della Polizia nel quartiere popolare di via Orlando: nei garage droga e mezzi rubati

Giarre, blitz della Polizia nel quartiere popolare di via Orlando: nei garage droga e mezzi rubati

Due equipaggi del Commissariato polizia di Acireale si sono recati in territorio di Giarre, via Luigi Orlando, altezza del civico 267 ove, nel quartiere popolare al confine con l’abitato di Macchia, a seguito di informazioni acquisite ed approfondite, avevano il fondato motivo di ritenere fossero stati occultati mezzi di provenienza furtiva, all’interno di alcuni garage abusivi e in cattivo stato di manutenzione.

Sul luogo gli agenti constatavano l’esistenza di uno slargo in terra battuta utilizzato come parcheggio e, lungo il perimetro, di una serie di costruzioni abusive adibite a garage.

I primi accertamenti consentivano di individuare, all’interno del quarto box, la presenza di un motoveicolo sospetto ivi parcheggiato. Gli agenti procedevano, quindi, previa autorizzazione del P.M. di turno presso la Procura di Catania e con l’ausilio di personale del Distaccamento di Riposto dei Vigili del Fuoco, all’apertura del garage ove, oltre ad una motocicletta Yamaha rubata la sera precedente a Giarre, veniva rinvenuta una busta in cellophane trasparente contenente 50 grammi di sostanza erbacea presumibilmente marijuana.

Nel parcheggio antistante il garage (foto a destra) venivano, altresì, rinvenute due autovetture, risultate anch’esse oggetto di furto: una Citroen C3 Picasso e una Peugeot Ranch rubate nei giorni precedenti in territorio di Santa Venerina.

Da successivi accertamenti condotti sul posto, i poliziotti appuravano che il locale ove era avvenuto il rinvenimento del motociclo Yamaha era in uso a tale M. A., di anni 23 circa.

Recatosi presso l’abitazione dello stesso, ubicata poco distante dai garage, il personale notava un giovane sospetto nei pressi del retro della palazzina il quale, alla vista degli agenti, si dava a precipitosa fuga a bordo di una autovettura di piccola cilindrata, scansando per un soffio di investire uno degli agenti che tentava di bloccarlo.

Sono in corso approfondimenti investigativi finalizzati ad accertare se il fuggitivo sia l’utilizzatore del garage ove era nascosta la motocicletta rubata per procedere alle relative denunce nei suoi confronti.

Potrebbero interessarti anche