Acireale, schianto all’alba sulla SS 114: muore una donna di Guardia. -
Catania
17°

Acireale, schianto all’alba sulla SS 114: muore una donna di Guardia.

Acireale, schianto all’alba sulla SS 114: muore una donna di Guardia.

Grave incidente stradale questa mattina intorno alle 7 sulla strada Statale 114, poco distante l’incrocio con viale Cristoforo Colombo, esattamente al Km 78.500.

Il bilancio è di una donna morta e di un giovane ferito. La donna deceduta è la 51 enne Sebastiana Calabretta di Guardia.

La donna era alla guida di una Fiat Seicento (foto sotto) che procedeva in direzione Acireale quando si è scontrata frontalmente con una Suzuki Swift che marciva in direzione Giarre e a bordo del quale c’era un giovane 23enne.

Lo scontro si è verificato al centro della carreggiata e a ripotare la peggio è stata proprio il mezzo a bordo del quale c’era la donna che dopo avere ruotato su se stesso è andato a schiantarsi sul muro in pietra lavica che delimita la carreggiata lato monte.

Nel terribile impatto, la conducente del mezzo, trasformatosi in un ammasso di lamiere, è rimasta incastrata all’interno dell’abitacolo: si è dunque reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Acireale che, utilizzando dei divaricatori, hanno estratto la donna.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili urbani di Acireale e una ambulanza del 118 che ha tentato di prestare i primi soccorsi. E’ quindi intervenuto l’elisoccorso e la donna è stata trasferita al Cannizzaro nel tentativo di rianimarla, ma è morta poco dopo il suo arrivo all’ospedale Cannizzaro.

Il giovane, dal suo canto, ha riportato delle leggeri ferite alla gamba sinistra, ma l’impatto è stato così violento che le ruote lato guida di entrambe le vetture, sono state divelte.

Potrebbero interessarti anche