Mascali, al via la differenziata nelle frazioni di Porto Salvo, Santa Venera e Tagliaborse -
Catania
16°

Mascali, al via la differenziata nelle frazioni di Porto Salvo, Santa Venera e Tagliaborse

Mascali, al via la differenziata nelle frazioni di Porto Salvo, Santa Venera e Tagliaborse

Raccolta differenziata a Mascali, al via la seconda fase con l’avvio del servizio anche nelle tre frazioni collinari di Santa Venera, Porto Salvo e Tagliaborse. Questa mattina la ditta che ha in appalto il servizio ecologico nel Comune di Mascali, ha proceduto alla rimozione dei cassonetti per il conferimento dei rifiuti generici e indifferenziati.

I cittadini delle tre citate frazioni, nel quadro del nuovo servizio ecologico, nel pieno rispetto dell’ecocalendario che è stato distribuito anche ai residenti delle frazioni, potranno utilizzare le diverse postazioni ecologiche, costituite da una batteria di cassonetti per il conferimento dei rifiuti indifferenziati, plastica, vetro e cartone, nel chiaro intento di ottimizzare la raccolta differenziata non solo a Mascali centro ma anche nelle diverse frazioni.

Stamane nei luoghi in cui sono stati rimossi i cassonetti si è recato il sindaco Luigi Messina per verificare di persona l’andamento dei lavori a cura dell’impresa ecologica che ha in appalto il servizio.

Potrebbero interessarti anche