Mascali, consegnato agli Scout ex plesso di Montargano -
Catania
17°

Mascali, consegnato agli Scout ex plesso di Montargano

Mascali, consegnato agli Scout ex plesso di Montargano

L’ex scuola elementare di Montargano chiusa da diversi anni e che rischiava di essere vandalizzata è stata ufficialmente consegnata agli Scout di Riposto (rappresentato da Pippo Lo Cicero) con l’obiettivo di restituirla ai cittadini attraverso una fruizione dei locali per fini esclusivamente sociali.

Stamane breve cerimonia di consegna dell’immobile scolastico, alla presenza del sindaco Luigi Messina, del vice presidente del Consiglio Alberto Cardillo, del funzionario tecnico, ing. Michele Spina e del comandante della Polizia Locale, Salvatore Pariti. Presente anche una delegazione dei militari Usa della base di Sigonella che, nell’ambito di un protocollo d’intesa realizzeranno degli interventi di manutenzione all’interno dell’immobile.

Il primo cittadino mascalese ha espresso compiacimento, poiché “grazie all’affidamento della struttura agli Scout di Riposto, si rivitalizza un immobile che rischiava la deriva e che invece potrà essere fruito per scopi sociali, diventando un punto riferimento per la sana aggregazione sociale”.

Potrebbero interessarti anche