Giardini Naxos: un tesserino di riconoscimento per “veri” tassisti -
Catania
11°

Giardini Naxos: un tesserino di riconoscimento per “veri” tassisti

Giardini Naxos: un tesserino di riconoscimento per “veri” tassisti

Comincia a produrre frutti la “battaglia” ingaggiata nei mesi scorsi dalla locale associazione “Libera Voce Naxiota” a tutela degli interessi dei tassisti di Giardini Naxos, da qualche tempo a questa parte penalizzati dalla concorrenza di operatori abusivi o che, come nel caso dei cosiddetti “N.C.C.” (servizio di Noleggio Con Conducente), dovrebbero limitarsi ad accompagnare l’utente a destinazione, senza stazionare con le loro auto in luoghi pubblici in cerca di clienti.

Tra il presidente di “Libera Voce Naxiota” Giuseppe Rodi, il primo cittadino giardinese Nello Lo Turco ed il comandante della Locamare Cosimo Roberto Arizzi è stato, infatti, siglato un accordo finalizzato ad identificare agevolmente i tassisti regolarmente abilitati. Ciò sarà possibile attraverso l’emissione di una particolare tessera di riconoscimento, recante il logo ufficiale del Comune di Giardini Naxos ed i dati e la foto del tassista che ne è titolare.

«Tale nostra iniziativa – dichiara soddisfatto Giuseppe Rodi – è stata particolarmente sostenuta dal Comandante Arizzi ed ha incontrato il gradimento del sindaco Lo Turco. Tramite questo tesserino, che i titolari dovranno rendere ben visibile, sarà facile a chiunque (forze dell’ordine, utenti, ecc.) distinguere il tassista in possesso di regolare licenza da quello “improvvisato”. Questi “tesserini”, ad esempio, li si vedranno nell’area portuale in quanto di recente è stata rinnovata a cinque unità di tassisti “veri” l’autorizzazione per poter accedere con i loro mezzi al nostro porto. Siamo, dunque, in presenza di una virtuosa sinergia tra pubbliche istituzioni, ed in particolare la Capitaneria di Porto di Messina, il Comandante della Locamare Cosimo Roberto Arizzi ed il Comune di Giardini Naxos rappresentato dal sindaco Nello Lo Turco. Come associazione “Libera Voce Naxiota” ci ripromettiamo di promuovere altre collaborazioni di questo genere da cui, alla fine, traggono indubbi benefici i cittadini e gli operatori economici del nostro territorio».

Rodolfo Amodeo

 

FOTO: il presidente dell’associazione “Libera Voce Naxiota” Giuseppe Rodi, il nuovo tesserino per i tassisti giardinesi e, nello spazio destinato alla foto, il decano di questi ultimi Alfio Priolo

Potrebbero interessarti anche