Giardini Naxos: l’associazione “Idee in Movimento” in prima linea contro il bullismo -
Catania
24°

Giardini Naxos: l’associazione “Idee in Movimento” in prima linea contro il bullismo

Giardini Naxos: l’associazione “Idee in Movimento” in prima linea contro il bullismo

Circa trecento euro da destinare alla lotta contro il bullismo ed il cyber-bullismo: è la somma di denaro raccolta nei giorni scorsi dall’associazione culturale “Idee in Movimento” di Giardini Naxos nell’ambito della manifestazione nazionale “Fiori d’Azzurro 2017”.

I benemeriti volontari giardinesi, coordinati da Fabrizio Chillemi col supporto di Katia Di Blasi, Fabio Trimarchi e Daniele Saglimbeni, hanno sensibilizzato al più che mai attuale problema delle violenze contro i minori parecchi cittadini del comprensorio taorminese-naxiota, regalando ai donatori delle piantine.

Il sodalizio, fondato un paio di anni fa nella prima colonia greca di Sicilia da Giuseppe Leotta (attualmente fuori sede per impegni professionali), prosegue quindi nel proprio impegno sui fronti del sociale, della cultura e della politica.

E per l’imminente stagione estiva i dirigenti dell’associazione “Idee in Movimento” preannunciano numerose altre iniziative finalizzate a migliorare la qualità di vita dei cittadini di Giardini Naxos e ad offrire interessanti occasioni di riflessione e confronto sulle varie problematiche locali e non.

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche