Amministrative Fiumefreddo, diventano quattro i candidati in corsa -
Catania
11°

Amministrative Fiumefreddo, diventano quattro i candidati in corsa

Amministrative Fiumefreddo, diventano quattro i candidati in corsa

Sono quattro al momento i candidati a sindaco in corsa per le elezioni amministrative del prossimo 11 giugno a Fiumefreddo di Sicilia. Il crocevia domenicale ha avuto il suo esito e i fiumefreddesi hanno potuto così carpire alcune certezze.

Marinella Fiume

Marinella Fiume con la lista civica “La Primavera di Fiumefreddo” è la prima che ha effettuato la sua presentazione ufficiale alla cittadinanza al multisala Macherione. Affiancata da Giovanni Spinella di “Fiumefreddo 2.0” la professoressa ha illustrato alcune idee per rilanciare il comune ionico invitando i cittadini a mettere nero su bianco le problematiche del paese per stendere un programma partecipato.

Domenica è stato anche il giorno delle primarie della coalizione di Sebastiano Nucifora. 1008 i votanti in totale di cui 741 hanno premiato lo stesso ex sindaco che ha “battuto” i consiglieri uscenti Marinella Cascino (141) e Filippo Vecchio (124).

Sebastiano Nucifora

“A breve ci riuniremo – afferma Nucifora – per stilare la lista dei candidati al consiglio e il nostro programma per iniziare questo percorso”.

Salvatore Strano

Proseguono anche i lavori del geometra Salvatore Strano che con la lista civica “Viva Fiumefreddo Viva” va avanti pronto a sfidare i suoi avversari politici per lo scranno più alto del municipio di via Diana.

Infine è stata ufficializzata anche la posizione del Movimento 5 Stelle con il meetup fiumefreddese che ha ricevuto la tanto attesa certificazione e si presenterà ai nastri di partenza delle prossime elezioni con l’attivista Giosuè Malaponti come candidato a primo cittadino e capolista.

Giosuè Malaponti

Sembra che il cerchio possa chiudersi qui ma dato che il termine ultimo per la presentazione delle liste è fissato al 17 maggio potrebbero delinearsi nuovi scenari.

Uno di questi pare possa essere rappresentato da “Nova Officina Politica”, associazione di giovani impegnati nello sport, nelle professioni, nel sociale e nel turismo. Si tratta di un gruppo formato da alcuni esponenti della politica fiumefreddese supportati da coetanei che non hanno mai fatto politica.

Al suo interno i rappresentanti eletti sono stati Riccardo Famà, Elio Giordano e Massimo Turnaturi che, insieme agli altri componenti, si stanno adoperando per tentare di presentare una lista con annesso candidato sindaco e competere in questa tornata elettorale.

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche