Controllo del territorio: sei denunce tra Giarre, Riposto e Fiumefreddo di Sicilia -
Catania
24°

Controllo del territorio: sei denunce tra Giarre, Riposto e Fiumefreddo di Sicilia

Controllo del territorio: sei denunce tra Giarre, Riposto e Fiumefreddo di Sicilia

I Carabinieri della Compagnia di Giarre, con il supporto dei militari della Compagnia d’Intervento Operativo del Battaglione “Sicilia”,  hanno effettuato ieri un servizio straordinario di controllo del territorio al termine del quale sono state denunciate, a vario titolo, sei persone.

Nel dettaglio due persone di Fiumefreddo di Sicilia sono state deferite per omessa custodia di armi. I militari, durante uno specifico controllo, hanno accertato che le predette  non custodivano le armi detenute legalmente secondo le norme di sicurezza previste dalla legge; un’altra denuncia è scattata a Giarre a carico di una persona per aver violato gli obblighi connessi alla custodia del proprio mezzo già sottoposto a sequestro amministrativo; deferito inoltre un cittadino di Fiumefreddo di Sicilia per porto di armi od oggetti atti ad offendere poiché, controllato a bordo della propria autovettura, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con una lama di lunghezza superiore ai 10 cm.; infine denunciati due automobilisti di Riposto, perché sorpresi alla guida della propria autovettura senza la patente di guida, uno perché mai conseguita e l’altro perché revocata con recidiva.

Durante il servizio sono stati segnalati  alla Prefettura di Catania cinque giovani poiché trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti.

Nel medesimo contesto operativo i militari hanno controllato 30 persone, 20 veicoli, eseguite 3 perquisizioni domiciliari e 4 personali ed elevate 9 sanzioni al codice della strada per un valore complessivo di 1300 euro.

Potrebbero interessarti anche